ALLIEVI

 Ho intrapreso gli studi di batteria con Enzo nel 2006, dopo un anno da autodidatta. Non ancora maggiorenne salivo sulla mia moto, col caldo o con la pioggia, avevo sete di sapere e di imparare, e quei 13 km che collegano casa mia con la vecchia sede della scuola erano i più attesi della settimana.

In appena un mese il mio modo di suonare fu stravolto in positivo, iniziai ad avere consapevolezza di quello che suonavo e soprattutto di quello che sognavo di suonare. 

La scuola di Enzo ha una struttura all’avanguardia che mi ha permesso di diventare il musicista che sono oggi. Alcune persone sono contrarie alle accademie dove gli allievi vengono seguiti da più insegnanti (nel mio caso Mirko Augello e Luigi Perticone, oltre ad Enzo ovviamente), forse non sanno però che tutti gli istituti più prestigiosi al mondo sono strutturati proprio in questo modo! Ogni insegnante ha smussato i miei difetti e mi ha trasmesso qualcosa di diverso: ad esempio se ho un buon timing ed un buon portamento lo devo sicuramente ad Enzo; se mi difendo bene anche nel rock è merito di Mirko; e se ho sviluppato una padronanza non indifferente nei rudimenti lo devo certamente a Luigi. Queste quattro righe non possono chiaramente rendere giustizia ma a mio avviso l’alchimia che si crea è davvero notevole. 

Negli corso degli anni poi Enzo oltre che un insegnante è diventato un amico, una persona con cui poter parlare di musica e non, con cui confrontarsi, e sempre pronta a mettere a disposizione di tutti la sua immensa competenza ed il suo grande talento… tutti questi elementi hanno contribuito a farmi crescere artisticamente, ed hanno costituito una base solida su cui potrò continuare a costruire per molti anni ancora.

Ho iniziato nel lontano 1989. Riconosco che forse in quel periodo riuscivo a suonicchiare qualcosa basandomi sulla mia esperienza, sul mio orecchio, cercando di copiare quello che facevano i grandi batteristi che vedevo in televisione o in qualche concerto live. Ad un certo punto ho trovato un Muro davanti a me. Non sapevo cosa fare, dove andare. Quel muro mi sembrava altissimo.  Ho conosciuto un ragazzo di Floridia che con tanta pazienza mi prese per mano, come un genitore fa con il proprio figlio, e mi aiutò a scalare quel famoso muro.  Nel 2009 del mese di Ottobre ho ricominciato gli studi dal mio Maestro/Amico preferito, e ancora oggi sono fiero di continuare questo percorso presso la DRUM SCHOOL del Maestro Enzo Augello. GRAZIE MAESTRO!!!

 

 

         

 

DIRETTORI SCUOLE

Giampiero Scifo

Eleonora Salice

Filippo Dipietro

Angelo Maimone

Umsi

 

 

 

ARTISTI

Danilo Amerio

Fiordaliso

Amii Stewart

Leda Battisti

Jenny B

 

 

MUSICISTI

ARRANGIATORI

Stefano Melone

Emanuele Chirco

Pierpaolo Latina

Tony Brundo

 

 

 

FONICI

Vincenzo Cavalli

Riccardo Samperi

Atonio Coco

Freddy D'Agata